fbpx
francia giugno 2016

TOUR DELLA CORSICA – dall’ 8 al 12 giugno 2016

1° giorno – Partenza da Belluno e Feltre al mattino presto; proseguimento verso Livorno. Imbarco al mattino sul traghetto per Bastia. Traversata della durata di 4 ore circa. Pranzo libero. Sbarco a Bastia ed inizio delle visite con guida alla città: il vecchio porto e la cittadella della Terra Nova, il Museo di etnografia corsa e la cattedrale di S. Maria del ’600. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno – Prima colazione in hotel; incontro con la guida e partenza per Saint-Florent, frequentata località balneare in fondo al golfo omonimo. Breve sosta per la visita della città vecchia circolare dominata dalla cittadella. Proseguimento per l’ Ile Rousse, località climatica in bellissima posizione sulla costa settentrionale, fondata nel ’700 da Pasquale Paoli
per avere un porto indipendente. Suggestive la città vecchia e l’Isola della Pietra. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Calvi, rinomato centro balneare sul golfo omonimo, dominato dall’antica cittadella genovese, ricca di opere d’arte, come il palazzo dei governatori genovesi, la chiesa di S. G. Battista e la confraternita di S. Antonio. Interessante la città
bassa, chiamata la Marina. Breve visita alla Cittadina, in serata si raggiungerà Porto, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno – Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la regione delle “Calanche”, le rocce rosse a strapiombo sul mare famose nel mondo. Si attraverseranno i paesini di Cargese (paese d’origine greca, noto per le due chiese, una greca, l’altra latina, che si fronteggiano) e di Sagone (cittadina un tempo importante, con una cattedrale romanica, oggi località balneare). Dopo il pranzo in ristorante arrivo ad Ajaccio. La città di Napoleone è piena di ricordi del grande corso, monumenti, musei e la casa natale. E’ una cittadina graziosa, con una possente cittadella e il bel museo Feash, dono alla città di uno zio monsignore di Napoleone. Proseguimento per Propriano e per Sartène, la città più “corsa“ dell’isola in posizione elevata a dominare la vallata del Rizzanese. Oggi è un centro vinicolo con un bel quartiere di tipo medioevale. Sistemazione in hotel nei dintorni per la cena ed il pernottamento.
4° giorno – Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Bonifacio , antica piazzaforte genovese, su un alto e stretto promontorio calcareo che si prolunga nel mare a difesa del porto militare. La Sardegna di trova a 12 km, attraverso le bocche di Bonifacio. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento lungo la costa Orientale con brevi soste a Porto Vecchio e Solenzara. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° giorno – Prima colazione in hotel. Partenza per Bastia. Pranzo libero ed alle ore 13 partenza per Livorno con arrivo previsto alle ore 17.30. Sbarco e rientro a Feltre e Belluno arrivo è previsto per le ore 24 circa.
Quota di partecipazione Euro 695,00 per persona e comprende:
  • viaggio e visite in pullman GT
  • traghetto per la Corsica a/r
  • sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati
  • trattamento di mezza pensione in hotel
  • 3 pranzi in Corsica con menù completi
  • servizio guida come da programma
  • accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • assicurazione medico/bagaglio ed RC
La quota non comprende le bevande, pranzi liberi, gli ingressi a musei e monumenti, ed extra in genere.
Supplemento camera singola: Euro 110,00 per persona.
Assicurazione Annullamento : €.25,00 per persona.

Rispondi

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading