Skip to content

MAROCCO, Tour città imperiale e deserto – dal 14 al 21 maggio 2016/ dal 03 al 10 settembre 2016

1° GIORNO: VENEZIA/CASABLANCA
Partenza con volo di linea Royal Air Maroc per Casablanca. Arrivo, incontro con il vostro accompagnatore, trasferimento in hotel per il disbrigo delle formalità. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: RABAT/MEKNES/VOLUBILIS/FES
Dopo la prima colazione proseguimento per Rabat: la città imperiale bianca, ordinata e fiorita. La visita della capitale amministrativa del paese comincia dal palazzo reale (esterno), poi si va al mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan, del dodicesimo secolo. Infine la fortezza dell’Oudaya, con il fascino dei vicoletti che richiamano i colori del Mediterraneo. Partenza per Meknes, arrivo e sosta per il pranzo. Visita della “Versailles” marocchina fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. Meknes, chiusa dauna tripla cinta di mura di 40km è formata da due centri: da una parte la vecchia Medina che conserva la più bella porta del Marocco Bab El Mansour, dall’altra una città nuova e moderna. Visiteremo i maestosi granai e il mausoleo di Moulay Ismail. Dopo la visita partenza per Volubilis per scoprire l’antica città romana che conserva i resti di numerosi mosaici a testimonianza del glorioso passato della regione. Le sue colonne, le sue arcate antiche, tutto si presenta in una vasta pianura piena di belle coltivazioni. Proseguimento per Fes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: FES
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, la città imperiale più culturale del Marocco. La città vecchia, Fes el-Bali, è Patrimonio UNESCO dell’Umanità ed è una combinazione perfetta di stradine brulicanti di mercanti e artigiani, di splendide piazze e di palazzi signorili. Si vedranno la Medersa El Attarin, famosa scuola coranica, un vecchio caravanserraglio trasformato in museo del legno e i pittoreschi souk, con il quartiere dei conciatori. Infine Fez el-Jedid, la città nuova
con il Palazzo Reale dalle porte dorate (esternamente) ed il quartiere Ebraico. Pranzo in un tipico ristorante marocchino durante la visita dela città. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: FES/IFRANE/MIDELT/ERFOUD/MERZOUGA
Dopo la prima colazione partenza per Erfoud via Ifrane, località montana del Medio Atlante immersa in una foresta di cedri. Dopo il pranzo a Midelt si attraverserà il passo di Tizi-n-Talghemt situato ad una altitudine di 1907mt per arrivare nel pomeriggio a Erfoud. Lasciato il bus si prendono i fuoristrada per raggiungere l’hotel situato ai piedi delle grandi dune. Potrete ammiare il tramonto e arrampicarvi sulle montagne di sabbia. Uno spettacolo affascinante in quanto la luce crea effetti di grande suggestione. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: MERZOUGA/TINGHIR/BOUMALNE DADES
Dopo la prima colazione partenza per Erfoud per riprendere il nostro bus. Visita di un vecchio Ksar e una fabbrica di lavorazione dei fossili. Partenza per Tinghir e le sue spettacolari rocce che raggiungono altezze di 250 metri e formano le gole denominate del Todgha. Dopo il pranzo partenza per la valle del Dades, attraverso una delle strade più belle del Marocco. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: BOUMALNE DADES/OUARZAZATE/MARRAKECH
Partenza verso Ourzazate attraversando la valle delle rose e la valle di Skoura. Visita della fortezza di Taourirt residenza del grande Pascia Glaoui e poi proseguimento per la più bella fortezza del sud, Ait Ben Haddou. Visita e pranzo. Subito dopo partenza verso la più affascinante delle città imperiali, Marrakech. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: MARRAKECH
Prima colazione in hotel e inizio del giro storico con la visita dei monumenti più importanti, palazzo Bahia e le tombe Saadine; quindi un giro tra la kasba e la medina. Pranzo in hotel. Il pomeriggio prevede il giro dei quartieri di artigianato e i souk, fino ad arrivare nella spettacolare piazza Jamma Lfna, dove lo spettacolo non finisce mai. Si potranno ammirare incantatori di serpenti, cantastorie, giocolieri ed artisti di tutti i generi. Rientro in hotel. La cena è prevista in un ristorante tipico marocchino con piatti della tradizione e spettacolo. Rientro in hotel per il pernottamento.

8° GIORNO: MARRAKECH/CASABLANCA/BOLOGNA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Royal Air Maroc per Venezia, via Casablanca.

Operativo voli
Venezia h.20.55 Casablanca h.23.20
Marrakech h.12.50 Venezia h.19.55 con scalo a Casablanca

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Partenza del 14 al 21 maggio 2016 :

  • quota volo da Venezia+tour di Euro 1100,00
  • supplemento singola di Euro 185,00
  • supplemento bus per apt a/r (Bus GT in partenza da Belluno/Feltre)
    *Termine iscrizione+versamento acconto:  18 marzo 2016,  Euro 350,00
    *Termine versamento saldo : 10 aprile 2016

Partenza del 03 al 10 settembre 2016 :

  • quota volo da Venezia+tour di Euro 1200,00
  • supplemento singola di Euro 185,00
  • supplemento bus per apt a/r (Bus GT in partenza da Belluno/Feltre)
    *Termine iscrizione+versamento acconto : 29 luglio 2016, Euro 400,00
    *Termine versamento saldo : 05 agosto 2016

La quota di partecipazione comprende:

  • accompagnatore di agenzia dall’Italia
  • voli di linea Royal Air Maroc in classe economica con franchigia bagaglio pari a 20kg per persona.
  •  Tasse aeroportuali e fuel surcharge (da riconfermare all’atto dell’emissione della biglietteria aerea)
  •  Pernottamenti in camera doppia/singola standard nei seguenti hotels o similari: Barcelò 4* a Casablanca, Hotel Barcelò 4* a Fes, Hotel Tombouctou 3* a Merzouga, Xaluca Dades 4* a Dades, Kasbah Zalagh 4* a Marrakech
  •  escursione 4×4 alle dune di Merzouga
  •  pensione completa tutti i giorni , bevande escluse da pagare in loco
  •  cena con spettacolo inclusa, bevande escluse
  •  tutti i trasferimenti sopra indicati con guida locale parlante italiano che rimarrà sempre col nostro
    gruppo
  •  bus ad uso esclusivo
  •  ingressi a siti e musei indicati
  •  assicurazione medico/bagaglio Globy rosso

La quota di partecipazione NON comprende:

  •  Bus da Belluno e Feltre a Venezia a/r facoltativo su richiesta
  •  Le bevande ai pasti (pagabili in loco)
  •  le mance da versare in loco pari a circa 40€ a persona
  •  assicurazione annullamento 53€ a persona
  •  extra a carattere personale tutto quanto non specificamente menzionato come incluso

Documento richiesto: per i cittadini italiani e i cittadini della comunità europea è necessario il passaporto in corso di validità. I minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto). Il Documento dovrà essere presentato all’atto dell’iscrizione al tour.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: