1° giorno – Partenza da Belluno alle ore 5.20 – da Feltre alle 6.00 proseguimento verso Bassano, Verona, Brescia, Cremona, arrivo a Rapallo e pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Santa Margherita Ligure da cui si prenderanno i mezzi pubblici per raggiungere Portofino. Impossibile non rimanere affascinati da uno dei più caratteristici e pittoreschi borghi marinari del mondo, si visiterà la Chiesa parrocchiale di San Martino, la sua edificazione sembrerebbe risalire al XII secolo, l’Oratorio di Nostra Signora dell’Assunta, sede della confraternita omonima fondata nel XIV secolo, e l’affascinante Castello Brown, precedentemente denominato castello di San Giorgio, è un edificio difensivo e dimora nobiliare costruito intorno al 1400, oggi sede di esposizioni culturali. Tempo libero e ritorno a Santa Margherita Ligure, in bus o battello. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno – Prima colazione in hotel e trasferimento a La Spezia, da qui con il treno partenza per la visita alle Cinque Terre, visiteremo dapprima Manarola, si passeggerà poi fino a Riomaggiore, lungo la “Via dell’ Amore”, molto suggestiva a picco sul mare. Si continuerà in treno da Riomaggiore a Vernazza e poi fino a Monterosso. Pranzo libero a Monterosso e nel pomeriggio si rientrerà a La Spezia, costeggiando in battello le Cinque Terre e con sosta a Porto Venere. Alle ore 17 partenza per il rientro con arrivo previsto a Belluno e Feltre per le ore 23 circa.
Quota di partecipazione € 235 per persona e comprende:
- viaggio e visite in pullman GT
- sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati
- trattamento di mezza pensione in hotel, bevande incluse (¼ di vino o bibita e ½ minerale)
- servizio guida per Portofino e le Cinque Terre
- tratta a in treno da La Spezia alle Cinque Terre
- escursione in battello da Monterosso a La Spezia
- accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- assicurazione Medico/Bagaglio
- assicurazione RC
La quota non comprende i pranzi, l’ingresso alla “Via dell’Amore” da pagare in loco, eventuali ingressi a musei e monumenti, il trasferimento con i mezzi pubblici da Santa Margherita Ligure a Portofino, la tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel ed extra in genere.
Supplemento camera singola: Euro 30,00