fbpx
aprile 2017 viaggiare in europa

Lucca e Pistoia, capitale della cultura ’17 – 28/30 aprile

03VIAGGIO CONFERMATO

Partenza in pullman con fermate a:

  • Belluno, Sedico, Santa Giustina, Busche, Feltre;
  • Lentiai, Mel, Trichiana, Limana;
  • Fonzaso, Arsiè, Valstagna, Bassano, Rosà;
  • Montebelluna, Cornuda, Pederobba, Fener, Quero;

1°giorno – Proseguimento verso Padova, Bologna e arrivo a Prato in tarda mattinata e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e inizio della visita alla città di Prato, interessante il Duomo eretto in forme romaniche con la facciata con marmi a strisce bianche e verdi, la grande Piazza Mercatale, il Castello dell’Imperatore e la Chiesa di S.Maria delle Carceri. Nella seconda parte del pomeriggio trasferimento a Poggio Caiano e visita a Villa Ambra,Patrimonio UNESCO e circondata da un grande giardino, iniziata nel 1485 da Lorenzo il magnifico, rimase incompiuta alla sua morte nel 1492; i lavori ripresero successivamente per volontà di Papa Leone X figlio di Lorenzo De Medici, e terminarono nella seconda metà del ‘500. In serata si prosegue per Montecatini Terme, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2°giorno – Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Pistoia, si inizia da Piazza del Duomo, il Palazzo del Comune, il Palazzo del Podestà con il cortile riccamente ornato di affreschi, il Battistero, caratterizzato dal rivestimento di marmi policromi bianco e verde, la Cattedrale. Le visite continuano a Piazza della Sala, con le sue botteghe medievali, la Chiesa di S Andrea. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Facciata dell’Ospedale del Ceppo, ornato dal fregio in terracotta invetriata opera di Giovanni della Robbia e di Santi Buglioni. Si prosegue la visita con la “Pistoia Sotterranea” un itinerario ipogeo che partendo dall’Ospedale del Ceppo e si snoda nel sottosuolo di Pistoia ripercorrendo la storia più antica della città; si visiterà anche il “teatro anatomico” vero e proprio gioiello di XVIII secolo, la sala riservata alle lezioni di anatomia dell’antico ospedale. In serata rientro in hotel a Montecatini, per la cena ed il pernottamento.

3°giorno – Prima colazione in hotel e partenza per Lucca, arrivo per le ore 9 circa e incontro con la guida per visita alla città: il Duomo, dedicato a San Martino, con facciata in forme romaniche ed interno in forme gotiche, affiancato da un poderoso campanile merlato; di seguito visita a San Michele in Foro, a Via Fillungo, a Palazzo Mansi e si completerà la visita con il giro dei Viali sulle Mura. Pranzo in ristorante con menù tipico. Nel pomeriggio partenza verso Pescia per la visita con guida, al Vivaio Oscar Tintori, il più grande produttore di agrumi in vaso fuori dalla Sicilia: si tratta di una collezione di oltre 200 varietà di agrumi prodotti dall’azienda stessa, è una splendida passeggiata e volendo è possibile acquistare qualche pianta presente. Alle ore 16.30 partenza per il rientro previsto ai luoghi di partenza per le ore 21 circa.

Dettaglio punti di ritrovo:

  • Belluno, Piazzale Resistenza, ore 6.20.
  • Lentiai, Mel, Trichiana e Limana (orari da concordare);
  • Sedico, Santa Giustina, Busche (orari da concordare);
  • Feltre, Foro Boario, ore 7.00;
  • Fonzaso, parcheggio La Fenadora ore 7.15;
  • Arsiè, svincolo uscita “Arsiè” ore 7.25;
  • Valstagna, parcheggio stazione “Valstagna” ore 7.45;
  • Rosà (orari e luoghi da concordare).
  • Montebelluna, stazione FS, (orari da concordare);
  • Cornuda, parcheggio SportMarket, (orari da concordare);
  • Pederobba, parcheggio Unieuro,(orari da concordare);
  • Quero, parcheggio Eurospesa, (orari da concordare);

Quota di partecipazione: 305
Quota di partecipazione
da Montebelluna, Cornuda, Pederobba e Quero: 345€

Comprende: viaggio in pullman GT; sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie con servizi privati; tutti i pasti come da programma, bevande incluse; guida per le visite, come da programma; assicurazione medico/bagaglio ed RC

Non comprende: il supplemento per la camera singola di Euro 40, la Tassa di Soggiorno, (€.1,40 per notte), gli ingressi a musei, monumenti e tutti gli extra in genere.

Info e iscrizioni:

Pagamenti:

  • in agenzia a Feltre (BL) in contanti, carta di credito o Bancomat;
  • con semplice bonifico al ricevimento dell’email di conferma.

Viaggio e singole fermate saranno confermati al raggiungimento del numero minimo di persone. Iscriviti o chiedi subito informazioni!

 

Rispondi

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading