Skip to content

Norimberga e Würzburg – 8/9 dicembre 2017

Partenza in pullman con fermate a:

  • Belluno, Sedico, Santa Giustina, Busche, Feltre;
  • Lentiai, Mel, Trichiana, Limana;
  • Fonzaso, Arsiè, Valstagna, Bassano, Rosà;
  • Montebelluna, Cornuda, Pederobba, Fener, Quero;

1° giorno – Proseguimento verso Bolzano, Innsbruck, Monaco. Pranzo libero durante il viaggio. Nel primo pomeriggio arrivo a Norimberga e con guida breve visita guidata alla città: la via principale Königstraße, corre lungo il centro storico; la

trecentesca chiesa di St.Martha, St. Lorenz dove sono conservate delle preziose opere come l’Engelsgruss, le vetrate colorate e il coro. La piazza principale è l’Hauptmarkt punto di incontro della città e dove si svolge il più famoso

mercatino natalizio della Germania; al centro della piazza si trova la gotica fontana “Schöner Brunnen”. Il monumento più imponente è il Burg, la grande fortezza della città eretta come residenza degli imperatori. Visita libera del mercatino di Natale. Suggeriamo inoltre una visita al Museo dei giocattoli disposto a più piani e dove troverete giocattoli in legno, in latta, bambole e molte altre curiosità. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno – Prima colazione e trasferimento a Würzburg, bellissima città sulle rive del fiume Meno, in una valle ricoperta di vigneti, colma di importanti monumenti dichiarati patrimonio dell’ umanità UNESCO. Oggi la città è una prestigiosa sede universitaria. Da visitare la Residenz, uno dei più bei palazzi barocchi tedeschi; sulla cupola c’è l’affresco considerato il capolavoro del Tiepolo con stanze lussuosamente arredate. La chiesa di Santa Maria in stile gotico si trova nella Marktplatz; la Neumunsterkirche, chiesa dalla facciata rosa di arenaria; la fortezza di Marienberg domina la città ed è stata per secoli la residenza dei principi vescovi, oggi sede del Mainfrakisches Museum. Visita dei mercatini natalizi. Pranzo in ristorante e alle ore 14 circa partenza per il rientro in Italia. L’arrivo è previsto per la tarda serata.

1° giorno – Partenza da Belluno stadio alle ore 5 e a seguire Sedico ore 5.10, Santa Giustina ore 5.20 e da Feltre Foro Boario alle ore 5.40.

Quota di partecipazione Euro 236. 

Comprende: viaggio in pullman GT; sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati; mezza pensione in hotel, bibita inclusa (1 birra o 1 soft drink); pranzo del 2° giorno con 1 bibita inclusa; servizio guida a Norimberga; accompagnatore; servizio guida come da programma; assicurazione Medico/Bagaglio; assicurazione RC.

Non comprende: il pranzo del 1°giorno, ingressi a musei e monumenti, il supplemento camera singola (Euro 30,00) ed extra in generale.

Dettaglio punti di ritrovo:

Info e iscrizioni:

  • via email a info@garbinviaggi.com;
  • telefoniche 0439 840216 (0re 9-12.30, 15.30-19, da lun al ven; sabato ore 9-12.30);
  • inserendo richiesta qui:

Pagamenti:

  • in agenzia a Feltre (BL) in contanti, carta di credito o Bancomat;
  • con semplice bonifico al ricevimento dell’email di conferma.

Viaggio e singole fermate saranno confermati al raggiungimento del numero minimo di persone. Iscriviti o chiedi subito informazioni!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: