fbpx
aereo italia marzo 2019

WEEK-END SICILIANO TRA I MANDORLI IN FIORE – 7/10 marzo 2019

– VIAGGIO GIA’ EFFETTUATO – 

Partenze da:
– Feltre, foro boario;
– Santa Giustina, fronte municipio;
– Sedico, fronte supermercato “Kanguro”;
– Belluno, stadio;
– Ponte nelle Alpi;

Altri punti di salita su richiesta e su riconferma.
Gli orari di partenza verranno comunicati alla conferma del viaggio.

1° giorno – Partenza in tempo utile per il volo da Venezia/Treviso per Catania. Arrivo al mattino presto e all’ uscita dell’aeroporto vi attenderà il pullman. Breve pausa per la colazione di “Benvenuto” a base di pasticcini siciliani:cartocci fritti con crema o ricotta, granita e brioches, cornetti, cannoli e caffè. La mattinata sarà dedicata alle visite guidata di Taormina. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita a Catania. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno – Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Siracusa con guida. Si inizierà con il parco archeologico della Neapolis con il teatro greco e anfiteatro romano, l’orecchio di Dioniso, il centro storico con i palazzi e il Duomo. Pranzo con la famosa “tavola calda” siciliana a base di “arancini”, “cartocciate”, “bombe” e pizzette..una vera filosofia culinaria! Nel pomeriggio rientro a Catania e passeggiata in libertà in centro città. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno – Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Noto, definita capitale del barocco e con il centro storico dichiarato patrimonio UNESCO. A seguire Ragusa una delle città più affascinanti della Sicilia e ricca anch’ essa di storia. Pranzo in corso di visita. Nel tardo pomeriggio visita ad un laboratorio di cioccolato a Modica dove si potrà conoscerne la storia e le antiche origini mesoamericane dell’intero processo di questo prelibato dolce. Il tour include la spiegazione delle sue caratteristiche tecniche e l’ingresso in laboratorio per assistere alla fase di “battitura” del cioccolato. Seguirà una degustazione con torrone, biscotti e liquori al cioccolato. In serata trasferimento in hotel nei pressi di Ragusa, cena e pernottamento.

4° giorno – Prima colazione in hotel e alle ore 8 partenza per Agrigento dove si svolgerà la 74° sagra del mandorlo in fiore. La giornata sarà libera per poter visitare la città e curiosare tra le bancarelle. La Sagra del mandorlo in fiore è la manifestazione più importante dell’anno per la città ed è nata come festa contadina per salutare la precoce fioritura del delicato fiore del mandorlo che sbocciava nella Valle dei Templi rendendola un soffice tappeto bianco. Il momento più esaltante sarà domenica 10 marzo: sullo sfondo della splendida Valle dei Templi, con l’assegnazione da parte di una giuria internazionale del tempio d’ Oro dopo una splendida sfilata che, con canti e danze di popoli, attraversa tra festanti ali di gente, le vie della città. Alle ore 18 partenza per l’aeroporto di Catania. Disbrigo delle formalità ed alle ore 21:45 partenza del volo. L’arrivo è previsto a Venezia per le ore 23.

Quota di partecipazione € 510,00 per persona e comprende:
• trasferimento da Belluno/Feltre per aeroporto di Treviso/Venezia
• volo da Venezia/Treviso per Catania a/r, con bagaglio a mano incluso
• pullman a disposizione per il tour
• colazione siciliana di “Benvenuto”
• sistemazione in hotels 3 stelle, in camere doppie con servizi privati
• trattamento di mezza pensione in hotel, bibite incluse
• pranzi tipici in ristorante, bibite incluse
• visita e degustazione di cioccolato di Modica
• guida per Taormina, Catania, Siracusa
• accompagnatore per tutta la durata del viaggio
• assicurazione medica/bagaglio

La quota non comprende il bagaglio da stivare (facoltativo), il pranzo del 4° giorno, il supplemento camera singola di € 70, ingressi a siti e monumenti, la tassa di soggiorno da pagare in loco ed extra di carattere personale.

ISCRIZIONI
– in agenzia viaggi: a Feltre (BL) in via Montelungo 6;
– online, via email: scrivendo a info@garbinviaggi.com;
– telefonicamente: allo +39 0439 840 216, orario ufficio.

PAGAMENTI
– in agenzia viaggi: a Feltre (BL) in via Montelungo 6, tramite contanti, Bancomat o carte di credito Visa e Mastercard;
– tramite bonifico bancario: utilizzando il codice IBAN ricevuto alla prenotazione.

APPROFONDIMENTI
Leggi le condizioni generali di partecipazione di Garbin Viaggi.

Rispondi

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading