fbpx
italia

AVVENTURA AL CANYON RIO SASS E SAN ROMEDIO – mercoledì 1° settembre 2021

VIAGGIO ADATTO ANCHE A FAMIGLIE CON BAMBINI

Partenze da:
– Belluno, stadio, ore 6:30; (minimo 6 partecipanti per questa partenza) *
– Sedico, parcheggio supermercato “Super W”, ore 6:40; (minimo 6 partecipanti per questa partenza) *
– Santa Giustina, fronte municipio, ore 6:50; (minimo 6 partecipanti per questa partenza) *
– Feltre, foro boario, ore 7:10.
Altre fermate possibili, lungo il tragitto, su richiesta e con riconferma.

Proseguimento verso Trento ed arrivo per le ore 9:30 circa a Fondo, in Val di Non. Incontro con la guida per l’escursione incredibile al Canyon Rio Sass, un canyon profondo che taglia in due l’importante centro dell’Alta Val di Non. Il sentiero è percorribile grazie a passerelle e scalette per andare alla scoperta di acque vorticose, cascate e marmitte dei giganti, fossili, stalattiti e stalattiti. Un dislivello di 145 metri, 1200 gradini e 2 ore di emozioni. Il percorso richiede alcune piccole precauzioni, elmetto protettivo e mantellina (forniti dall’organizzazione). Al termine partenza per Sanzeno e pic-nic in libertà. A seguire visita libera al Santuario di San Romedio situato su di uno sperone di roccia, nello splendido scenario della Val di Non; costituito da cinque chiese costruite nell’arco di circa 900 anni, fra il 1000 ed il 1918 a ridosso di una ripida parete di roccia e unite tra di loro da 130 gradini. Il Santuario è ora custodito da due frati dell’ordine di San Francesco d’Assisi. Una leggenda dice che San Romedio era riuscito a rendere mansueto un orso e per questa ragione negli ultimi anni presso il Santuario sono presenti uno o più orsi. La passeggiata nella roccia che porta al Santuario è un’imperdibile esperienza. Verso le 17/17.30 ritrovo in pullman e partenza per il rientro.

Quota di partecipazione € 39 per persona e comprende:
– viaggio in pullman GT
– ingresso al Canyon Rio Sasso (verranno forniti elmetto protettivo e mantellina)
– assicurazione RC

In ottemperanza al nuovo decreto governativo, vi informiamo che a partire dal 6 agosto, per poter visitare musei e/o i luoghi di cultura e mostre, e per poter consumare in ristorante al chiuso, sarà obbligatorio avere con sè il “green pass”. La certificazione viene rilasciata per i seguenti casi: avere effettuato la prima dose di vaccino da 15 giorni, o aver completato il ciclo vaccinale, o essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti, o assere guariti da COVID-19 nei 6 mesi precedenti. Sono esenti i bambini sotto i 12 anni.


Sei interessato e vorresti avere maggiori informazioni? Faccelo sapere e saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno; compila il modulo qui di seguito e ti risponderemo entro qualche ora.

* puoi leggere qui l’ INFORMATIVA PRIVACY

ISCRIZIONI:
– in agenzia viaggi: a Feltre (BL) in via Montelungo 6;
– online, via email: scrivendo a info@garbinviaggi.com;
– telefonicamente: allo +39 0439 840 216, orario ufficio.

PAGAMENTI:
– in agenzia viaggi, a Feltre (BL) in via Montelungo 6, tramite contanti, Bancomat o carte di credito Visa e Mastercard;
– tramite bonifico bancario, utilizzando il codice IBAN ricevuto alla prenotazione.

APPROFONDIMENTI:
Leggi le nostre condizioni generali di partecipazione di Garbin Viaggi.
Le condizioni delle polizze assicurative stipulate (spese mediche, assistenza in viaggio, garanzia bagaglio, responsabilità civile, infortuni) possono essere richieste via email o in agenzia viaggi in fase di prenotazione.

Per l’immagine di copertina si ringrazia StockSnap da Pixabay.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: