Partenze da:
– Belluno, piazzale Resistenza, ore 5:20; (minimo 6 persone)
– Sedico, fronte supermercato “Super W”, ore 5:30; (minimo 6 persone)
– Santa Giustina, fronte municipio, ore 5:40; (minimo 6 persone)
– Feltre, foro boario, ore 6.
Eventuali altre partenze su richiesta lungo il tragitto e con riconferma.
1° giorno– Proseguimento verso Padova, Bologna, Firenze, arrivo ad Assisi per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Bastia Umbra, incontro con la guida e visita alla cittadina di origine medievale nata intorno al Castello e circondata da importanti mura. Visita alla Piazza Mazzini, alla Chiesa di Santa Croce e la Chiesa di San Rocco. In serata trasferimento a Spoleto, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno – Prima colazione in hotel e partenza per Todi; incontro con la guida e visita alla cittadina di origine medievale, situata su un colle e circondata da verdi oliveti e che conserva una doppia cinta muraria con le numerose porte di accesso. Di grande interesse la Piazza del Popolo, i Palazzi Pubblici, il Palazzo dei Priori, il Duomo e la Chiesa di Santa Maria della Consolazione. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Carsulae, visita con guida al parco archeologico, di epoca augustea; qui sono visibili i resti dei principali monumenti pubblici, civili e religiosi, la Curia e i Templi Gemini; affacciati sul Foro, la Basilica, il Teatro, l’Anfiteatro e l’Arco di San Damiano dal quale si entrava in città. In serata rientro a Spoleto per la cena ed il pernottamento.
3° giorno – Prima colazione in hotel e partenza per Amelia, città antichissima che affonda le proprie radici in 3000 anni di storia, visita alle mura ciclopiche risalenti al VI sec a.C. alla Porta Romana, alla Cattedrale, alla Torre Civica e alle imponenti Cisterne Romane. In tarda mattinata trasferimento a Narni, cittadina che sorge su di uno sperone a dominio della gola del fiume Nera, il centro abitato di forma allungata, è dominato dalla Rocca Albornoziana, simbolo del potere papale sulla cittadina. Visita a Piazza Garibaldi, al Duomo e al Palazzo dei Priori. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento alle Cascate delle Marmore, situate alla fine della Val Nerina, formate dal fiume Velino che defluisce dal lago di Piediluco nella sottostante gola del Nera, il dislivello complessivo è di 165 metri. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° giorno – Prima colazione e visita guidata di Spoleto, di grande interesse la Rocca Albornoziana, il Teatro Romano, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e il Ponte delle Torri, antico acquedotto romano. Pranzo in ristorante e partenza per Greccio, ameno borgo in provincia di Rieti, è insignito del titolo Borgo più belli d’Italia, riserva al visitatore un’infinità di bellezze e un patrimonio artistico e culturale di rara intensità. San Francesco qui vi fondò un Santuario e diede vita al primo presepe. Visita al Castello, alle Torri e alla Chiesa di San Michele Arcangelo. In serata proseguimento per Rieti, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno – Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Rieti, chiamata l’ombelico d’Italia, essendo centro geografico della nostra nazione, dominata dal Monte Terminillo, è importante crocevia tra i monti Sabini e quelli Reatini. Visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta, al Teatro Flavio Vespasiano, al Palazzo Vescovile e al Palazzo Comunale. Pranzo in ristorante e partenza per Fara in Sabina per la visita l’Abbazia di Santa Maria di Farfa, grandioso Monastero Benedettino fondato nel VI secolo, di grande interesse la Basilica, il Chiostrino Longobardo, l’antico Refettorio monastico, il Chiostro rinascimentale, la Cripta e la Biblioteca Statale. In serata proseguimento per Bolsena, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno – Prima colazione e partenza per Civita di Bagnoregio, nota come “la città che muore” luogo di struggente bellezza posto su un’isolata massa tufacea, nel mezzo della Valle dei Calanchi, salita con i pullmini all’antico abitato, visita con guida al Duomo, alla casa natale di San Bonaventura e al suggestivo paesaggio. In tarda mattinata si prosegue per Orvieto Scalo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto ai luoghi di partenza per le ore 21 circa.
Quota di partecipazione € 875 per persona e comprende :
– viaggio e visite in pullman GT
– sistemazione in hotels 3 stelle, in camere doppie con servizi privati
– tutti i pasti, come da programma, bevande incluse (1/4 di vino e 1/2 minerale)
– guida per le visite, come da programma
– assicurazione medico/bagaglio ed RC
La quota non comprende la tassa di soggiorno, il supplemento per la camea singola di € 140, gli ingressi per le Cascate delle Marmore, per Civita di Bagnoregio, per musei e monumenti e tutti gli extra in genere.

In ottemperanza al nuovo decreto governativo, vi informiamo che a partire dal 6 agosto, per poter visitare musei e/o i luoghi di cultura e mostre, e per poter consumare in ristorante al chiuso, sarà obbligatorio avere con sè il “green pass”. La certificazione viene rilasciata per i seguenti casi: avere effettuato la prima dose di vaccino da 15 giorni, o aver completato il ciclo vaccinale, o essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle 48 ore precedenti, o assere guariti da COVID-19 nei 6 mesi precedenti.
Sei interessato e vorresti avere maggiori informazioni? Faccelo sapere e saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno; compila il modulo qui di seguito e ti risponderemo entro qualche ora.
* puoi leggere qui l’ INFORMATIVA PRIVACY
ISCRIZIONI:
– in agenzia viaggi: a Feltre (BL) in via Montelungo 6;
– online, via email: scrivendo a info@garbinviaggi.com;
– telefonicamente: allo +39 0439 840 216, orario ufficio.
PAGAMENTI:
– in agenzia viaggi, a Feltre (BL) in via Montelungo 6, tramite contanti, Bancomat o carte di credito Visa e Mastercard;
– tramite bonifico bancario, utilizzando il codice IBAN ricevuto alla prenotazione.
APPROFONDIMENTI:
Leggi le nostre condizioni generali di partecipazione di Garbin Viaggi.
Le condizioni delle polizze assicurative stipulate (spese mediche, assistenza in viaggio, garanzia bagaglio, responsabilità civile, infortuni) possono essere richieste via email o in agenzia viaggi in fase di prenotazione.