Partenze da:
– Feltre, foro boario, ore 7.00;
altre fermate su richiesta e con riconferma.
Proseguimento verso Treviso, Chioggia ed arrivo a Sottomarina dove ci sarà l’ imbarco sulla motonave; alle ore 9.30 inizio della navigazione all’interno della laguna veneta costeggiando i litorali di Pellestrina, del Lido di Venezia e la città di Venezia incontrando piccole isolette come Poveglia, San Lazzaro degli Armeni, San Michele in Isola. Sbarco a Murano e visita ad una fornace di vetro per conoscere l’arte e i segreti del vetro. Di seguito proseguimento per Burano, l’isola caratterizzata dalle case multicolore; passeggiata attraverso calli e campielli di questa particolarissima isola di pescatori principalmente conosciuta per l’arte del merletto. Alle ore 13 tempo per il pranzo facoltativo in ristorante per gustarci un’ottima frittura di pesce; in alternativa pranzo libero. Nel pomeriggio partenza alla volta di Torcello, posta all’estremità settentrionale della laguna che fu il primo centro riconosciuto della laguna veneta; il campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta segna da lontano il luogo e le sue fondamenta risalgono al 639 d.C. All’interno della chiesa è possibile ammirare il bellissimo mosaico raffigurante il Giudizio Universale. Vicino si trova la romanica chiesetta di Santa Fosca cinta da un minuzioso porticato; affacciato sulla piazzetta erbosa si trova il famoso “Trono di Attila” noto per una leggenda in merito all’arrivo degli Unni a Torcello. Dopo la visita si riprende la motonave e rientro a Sottomarina. Alle ore 18.30 si risale sul bus e si rientra ai luoghi di partenza con arrivo previsto per le 21 circa.
Quota di partecipazione € 74 e comprende :
– viaggio in pullman GT
– navigazione e visite come da programma
– guida per l’intera giornata
– ingresso alla cattedrale di Torcello
– assicurazione RC
La quota non comprende il pranzo facoltativo di € 25 (il menù prevede passta di pescem, frittura mista con contorno, dolce e bevande) e tutti gli extra in genere. Il pranzo sarà da confermare al momento della prenotazione.
Il viaggio sarà effettuato in sicurezza: i posti in pullman, la sistemazione in motonave e ai tavoli del ristorante saranno in linea con le ultime normative emanate.
Iscrizioni aperte, si chiuderanno il 26 maggio o al raggiungimento dei posti disponibili !